Finora ci avete visitato in 328829.

Altri partner

Servizi Riservati

Meteo in diretta

Statistiche

Finora ci avete visitato in 328829.

Under 16 : terzi

20/04/2009

Il giorno della finale di consolazione regala un sorriso ai ragazzi della nostra U16 (e anche a noi che li seguiamo dall’inizio della stagione…).
Gli avversari sono i giovani atleti del Mestrino, alcuni dei quali sono reduci dalla durissima semifinale del campionato regionale U14 disputata la sera prima contro i pari età della Sisley. Partita quasi interamente all’insegna dell’equilibrio. Si comincia con un set durante il quale è il Mestrino a guidare dall’inizio alla fine, ma
senza riuscire mai ad assestare il colpo di grazia. Finisce 25 a 23 per loro, ma con gravi responsabilità dei nostri ragazzi che sbagliano 8 servizi e si fanno beccare 2 volte in fallo di rotazione. Una menzione speciale agli sportivissimi atleti del Mestrino, e al loro allenatore, che rinunciano ad un punto già assegnato dall’arbitro segnalandogli il suo errore.

Meglio il secondo set, più concentrati i nostri ragazzi che sbagliano molto meno e pian pianino trovano gli automatismi. Il set procede tra sorpassi e contro-sorpassi fino alla fine quando il MV86 trova la determinazione per chiudere 25 a 22.

Terzo set dominato dal MV86: senza storia. Il MV86 passa subito in testa e guadagna punti su punti. Il vantaggio arriva fino a +10. Poi, forse un po’di calo di concentrazione, il Mestrino recupera qualche punto. Ma si chiude senza difficoltà 25 a 15.

Quarto set ancora all’insegna dell’equilibrio. Si comincia con un leggero vantaggio per il Mestrino che guadagna fino a +5. Poi si procede punto a punto fino a 20-15 per il Mestrino. A questo punto un fulminante parziale di 7-1 porta il MV86 a 22-21. Finale condotto con mano sicura dai nostri ragazzi che chiudono 25 a 22.

Nella finale principale il Silvolley batte 3 a 1 il Sempre Volley e si aggiudica il titolo provinciale. Un bel terzo posto finale per i nostri atleti che a causa dei molti impegni hanno potuto lavorare assieme in palestra in pochissime occasioni: bravi a crederci e a cercare in diretta, durante le partite, posizioni in campo e utomatismi.

Non finisce qui: domenica prossima a Treviso c’è il primo turno del campionato regionale, avversarie la Sisley e la seconda classificata il West Verona Volley. Passano il turno le prime due. Forza ragazzi, si può fare!
 

Le ultime cronache

Under 16 : finalina

 Monselice Volley 86 SSD RL - Via del Bosco 8 - 35043 - Monselice (Pd) - Email segreteria@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager