25/01/2014
Vettorato Monselice: Beggiato (18), Bettin (5), Donato (14), Italiano (8), Marcon, Mastellaro (3), Moro (7), Negrini (1), Paggiaro, Sartori (19), Barin (L). All. Longo.
Came Cancelli Casier: Cappelletto, Carraro, Mantesso, Paglia, Resta, Rofani, Teso, Vanin, Vendramin, Vendrusolo, Zabori, Marin (L), Chiarin (L). All. Ruozzi.
Parziali: 25-22 (22'); 25-21 (27'); 25-27 (32');16-25 (22'); 18-16 (20')
Muri-punto Vettorato 10: Bettin 3; Beggiato, Donato, Sartori 2; Mastellaro 1.
Aces Vettorato 5: Beggiato, Bettin, Italiano, Negrini, Sartori.
Tre punti, quelli di Monselice, buttati al vento. Vento in poppa per i giovani di Longo nel primo set. Sartori è incontenibile da posto 4, bene l'opposto Beggiato. Italiano lascia sgomento il sestetto trevigiano (4 i punti di seconda palla dell'alzatore). Risultato: un'agevole vittoria di 1° set, tutto di marca monselicense. Non cambia la musica nel 2° set; in evidenza il laterale Moro, a segno con 5 attacchi, e l'esuberante Donato, che dal centro mina l'integrità del parquet di piazza Hard. Il match, un autentico viatico per la salvezza, sembra irreversibilmente pendere a favore dei locali: sul 19 pari Monselice allunga con il punto di Beggiato (una folgore la sua schiacciata senza opposizione a muro) e l'imperioso 1° tempo di Donato (22-20). Quando poi Negrini trova l'ace, i conti sembrano chiusi (23-20). Monselice però se la ride e mai riso fu così amaro. Complici 2 leggerezze dei locali Casier si fa sotto (23-22). Sartori fa valere la legge del più forte (24-22) ma 2 ficcanti diagonali da posto 4 di Vanin e Mantesso resuscitano il moribondo Casier: 24-24. Ancora Sartori da posto 4 (vantaggio Monselice 25-24). Sulla rotazione va al servizio Italiano per il 3° match-ball: la battuta viene forzata in lungolinea ..... fuori di un niente. Due errori in attacco di Monselice e il match si riapre sul 2 a 1. Galvanizzato nello spirito il sestetto trevigiano carica le polveri in attacco, trova un buon assetto muro-difesa Di contro, Monselice si smarrisce. Due set pari e si va al tie-brek. Le due contendenti danno il meglio di sè, e la voglia di vincere si fa palpabile. Efficace il riassetto tattico di coach Longo che manda in campo Mastellaro nel ruolo di opposto, con lo spostamento di Beggiato in banda. Sul punteggio di 9 pari, un 1° tempo incontenibile di Donato, ed un coraggioso attacco vincente di Mastellaro producolo l'allungo dei padroni di casa sull'11-9. Vincenti anche Sartori e Beggiato, che mantengono Monselice con doppio vantaggio (13-11). Due le conclusioni a segno, da posto 4, di capitan Cappelletto (stupendo, preciso e tecnicamente perfetto il pallonetto), e si torna in parità 14-14. Tre i match ball in mano di Monselice, tutti annullati. Donato: che 1° tempo!! Quarto match ball e, sulla ricezione, il palleggiatote trevigiano Teso, stremato, alza in posto 2 ...... per l'arbitro. Terza vittoria di campionato per Monselice, su altrettanti tie-brek.