07/12/2013
Tmb Monselice: Perciante 5, Drago 19, Suman 5 , Zanotto 12, Canazza 11, Masiero 17, Poli (L), Boscolo, ne Azzolini, Bertazzo, Monetti, Ferraro, Italiano. All. Ferrato.
Parella Torino: Viglione, Moro 25, Guido 5, Luccato 9, Salza 3, Ceffaratti 8, Girardi (L), Caianello 9, Perfetto 2, Giraudo, Andrini, ne Catelli. All. Battocchio.
Parziali : 25-20 (23’) 25-14 (27’) 25-27 (33’) 25-17 (25’).
Arbitri: Cecconato e Natale di Treviso.
Seconda vittoria consecutiva della Tmb Monselice che, dopo i progressi visti a Trento, si conferma anche nella gara casalinga contro il Parella Torino. Un 3-1 per la squadra di Ferrato che meglio non si poteva congedare, almeno per quest’anno, dal proprio appassionato e caloroso pubblico che anche sabato ha riempito il palasport di Solesino. Molto buono il lavoro del Monselice che fa del collettivo il vero punto di forza, di contro un Torino apparso troppo Moro-dipendente e che ha trovato nella propria strada un muro padovano quasi invalicabile con gli 11 punti messi a segno. Per Ferrato il lavoro in palestra ritorna ad essere meno pesante in vista però di due trasferte impegnative con Bergamo e Fossano. Avvio equilibrato con Monselice che commette uno dei pochi errori in attacco della partita (solo cinque quelli diretti) e si va sul 7-8 per Torino che tenta poi l’allungo sul 10-12. Monselice che risponde presenta dai nove metri e il set gira in proprio favore (16-14) . Vantaggio mantenuto e incrementato nel finale con l’ace di Perciante (25-20). Partita sprint della Tmb nella seconda frazione, che mette in difficoltà con il servizio di Masiero gli ospiti (8-1) costretti sempre a rincorrere i padovani. Gara che diventa sempre più complicata per Moro e compagni con Monselice che non bada certo a sconti e si va sul 16-8. Otto punti di differenza che danno sicurezza al sestetto padovano che chiude grazie alla palla di Drago da zona due (25-14). Decisamente il più bello di tutta la sfida il terzo set che si apre con lo spostamento di Moro come schiacciatore di banca e l’inserimento di Caianello. Mossa che sembra funzionare visto che Monselice non sa prendere le giuste misure a muro (5-8). La battuta di Drago è quella del sorpasso (11-10) ma Moro non ci sta a finire qui la serata e fa volare i suoi sul 14-16. Finale decisamente interessante per i tifosi con i due set-ball annullati al Torino (22-24 24-24) per poi arrendersi con l’errore della Tmb da zona tre (25-27). Decisamente arrabbiato il sestetto di casa nel quarto set con il servizio di Zanotto vera spina nel fianco del Parella (8-4). Moro, dopo i 12 punti della frazione precedente, viene tenuto più volte a muro e perde in sicurezza e la Tmb allunga il passo (16-10). Gara virtualmente finita al secondo tempo tecnico ma ci pensa Canazza a mettere a terra la palla del definitivo 25-17.