23/11/2013
Tmb Monselice: Govoni 5, Drago 24, Suman 7 , Zanotto 8, Canazza 19, Masiero 18, Poli (L), Monetti 4, Perciante, Boscolo, ne Azzolini, Ferraro, Bertazzo. All. Ferrato.
Atlantide Brescia: Quartarone 5, Paoletti 18, Bellini 22, Crosatti 4, Maestrelli 8, Agnellini 7, Peli (L), Rodella 7, Pellizzon 8, Signorelli, Fusco, ne Montanari, Turla. All. Zambonardi.
Parziali : 22-25 (24’) 30-28 (33’) 25-19 (24’) 24-26 (32’) 12-15 (21’).
Arbitri: Solazzi di Rimini e Selmi di Modena.
La Tmb Monselice va molto vicina alla prima vittoria del campionato ma si ferma sul più bello quando, nella quarta frazione, sul 24-22 in proprio favore, non sfrutta il momento favorevole, sprecando 3 match-ball per poi farsi superare e perdere il set. Un punto che serve poco alla compagine di Ferrato che salva sicuramente la voglia di lottare rispetto alle scorse uscite. Gara dalle forti emozioni quella vista a Solesino ma innervosita, da una parte e l’altra, da decisioni arbitrali molto dubbie che ne hanno condizionato l’andamento dei set incriminati e lasciato giocatori e pubblico allibiti. Partenza molto piacevole con i due sestetti molto concentrati e con gli errori ridotti al minimo e dove Paoletti arriva al primo tempo con già cinque punti all’attivo (7-8). Vantaggio che aumenta di poco per i bresciani che approfittano delle prime difficolta della Tmb In attacco (14-16) ma il turno al servizio di Govoni porta le squadre alla parità (22-22) . Due episodi contestati alla coppia arbitrale dalla Tmb fanno girare il set in favore di Brescia (22-25). Seconda frazione che si apre con tre muri consecutivi dei lombardi e una invasione del Monselice (0-4) che stenta a trovare il bandolo della matassa anche sul 4-8. Canazza dai nove metri mette scompiglio in casa Brescia che inizia anche a sbagliare in attacco costringendo Zambonardi a mettere in panchina Bellini (16-12). Sistemata la ricezione gli ospiti macinano gioco acciuffando Monselice che deve sudare per portare a casa un tiratissimo set terminato con un imperioso muro di masiero su Paoletti (30-28). Monselice è gasato e il gioco ne risente in positivo con i bresciani che tentano di mettere in difficoltà i padovani ma senza successo (8-6). Paoletti esce per un dolore alla gamba ma la Tmb è già lanciata di suo con tutto il collettivo (16-10) ma con Canazza e Masiero protagonisti a muro (25-19). Quarta frazione vede subito la partenza a mille degli ospiti (1-4) CON Monselice che recupera di poco lo svantaggio (6-8). Non demorde la compagine di Ferrato che palla dopo palla e buon servizio tattico recupera e passa in vantaggio (16-14). Due errori da posto quattro costano però caro alla Tmb (16-16 18-20) che trova in Bellini poi la propria spina sul fianco. Il colpo di coda dei padovani sembra il preludio dei tre punti visto che il vantaggio è buono (24-22) ma quasi tutti gli attacchi del match-ball finiscono nel muro bresciano che da il via alla rimonta che vale il quinto set (24-26). Tie-break che vede Monselice sempre avanti sino al cambio campo (2-0 8-7) ma sul momento migliore Govoni sente un forte dolore al ginocchio ed è costretto ad uscire. I compagni sembrano accusare il colpo concedendo al Brescia molti palloni rigiocabili da un ritrovato Bellini per poi sbagliare l’ultima palla che vale il 12-15 finale.