13/10/2019
La prima partita esterna alle mura amiche di Schiavonia si è conclusa nel migliore dei modi per la formazione monselicense, la quale è riuscita a accaparrarsi tre punti con una squadra di fama regionale quale Massanzago.
La gara non è iniziata nel migliore dei modi: il primo set è stato nettamente dominato dalla squadra ospitante, il parziale ne è la prova: 25-21.
Una volta rischierate in campo le formazioni e dato inizio al secondo set le cose sono decisamente cambiate, forse per un abbassamento di guardia degli avversari oppure per la nostra voglia di riscatto, siamo riusciti a guadagnarci un netto 14-25. Tutto ciò puntando molto sulla battuta e non mollando mai soprattutto in difesa.
Il terzo set è stato tutto l'opposto del secondo, molto più combattuto sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Le azioni sono diventate molto più lunghe e a volte quasi interminabili ma nonostante ciò abbiamo vinto il terzo parziale 24-26.
Il quarto set è stato senza dubbio il più piacevole da giocare in quanto entrambe le formazioni volevano vincere, chi per guadagnare almeno un punto al tie-break e chi per scalare la classifica con tre punti netti. Fortunatamente siamo riusciti a mettere i bastoni fra le ruote di Massanzago prendendoci meritatamente i nostri tre punti con un ultimo parziale di 24-26.
Il prossimo appuntamento è al Palasport di Schiavonia sabato 19 contro gli amici di
G.S.Sant' Angelo, io e tutta la squadra vi aspettiamo per tifare Dinamica Volley.
Leonardo V.
P.S. è da sottolineare la grandissima prestazione del nostro "piccolo" opposto Diego che, oltre a disputare il campionato di U14, è entrato in campo per un doppio cambio nella seconda metà del primo set e vi è poi rimasto. E, come se non bastasse, è stato anche il nostro MVP con 27 punti realizzati.