25/03/2019
Under 16 vince il derby contro Abc la Fenice e guadagna tre punti.
Avevamo già affrontato questa squadra e grazie a questo eravamo a conoscenza quindi dei loro punti di forza e dei loro punti deboli, inoltre avevamo svolto anche allenamenti insieme a questa squadra perciò avevamo un'idea ben chiara dei giocatori e del loro gioco.
Primo set, siamo partiti molto bene tanto da avere un netto vantaggio sull'avversario e da arrivare ad un punteggio di 20 a 3 che ci ha permesso di rilassarci... Il set si è concluso 25 a 7!
Nel secondo set,abbiamo commesso alcuni errori banali che hanno permesso all'avversario di accumulare punti ma siamo comunque riusciti ad avere un elevato vantaggio arrivando a vincere il set 25 a 16!
Nel terzo set, invece, la situazione è cambiata,
abbiamo commesso l'errore di sottovalutare l'avversario così da farlo passare in vantaggio che non verrà più recuperato. Il set purtroppo si è concluso 25 a 13!
Nel quarto e ultimo set, siamo partiti con la voglia di chiudere la partita ma ci è stato difficile visto che gli avversari avevano cominciato a crederci dopo la vittoria del terzo set ed erano piu motivati a vincere anche il quarto. Il set è finito 25 a 20!
Direi che la cosa più importante da fare in questa partita era non sottovalutare l'avversario ma giocare sempre al massimo delle proprie possibilità e cercare di non commettere errori banali!
Mattia G.