Finora ci avete visitato in 327989.

Altri partner

Servizi Riservati

Meteo in diretta

Statistiche

Finora ci avete visitato in 327989.

Cavaion - Monselice 1-3

11/11/2012

Redskins Cavaion (Vr): Bernabè, Berzacola, Carollo, Grissi, Guglielmi, Lugoboni, Merlin, Scattolini, Viola,  Zislstra, Campagnari, Dal Mina (L1), Alberghini (L2). All. Ammirati.
Vettorato Monselice: Beggiato, Bettin, Boscolo, Fornasiero, Italiano, Primo, Sartori, Schivo, Ventiroli, Bertazzo (L1), Bertin (L2). All. Longo.
Parziali : (17-25; 25-22; 19-25; 15-25)

Con una buona prestazione e mostrando spirito di gruppo la truppa di Longo guarda con fiducia alla classifica; il processo di maturazione della consapevolezza nei propri mezzi sembra ora avviato. Da segnalare oggi la costanza in regia di capitan Primo, la sicurezza delle giocate dell’opposto Schivo. Fornasiero si rivela sempre più convincente nel ruolo di uomo-squadra. Ottima la performance del giovanissimo laterale Beggiato, che comincia a martellare da posto 4. Bertazzo semina in ricezione e al centro il duo Boscolo-Ventiroli miete successi.
SET 1° - Parte bene Monselice, che sfrutta 2 errori in battuta dei locali mantenendo il vantaggio con una buona gestione della fase ricezione-punto. Notevole l’attacco della 7 di Boscolo (vantaggio Monselice 7-5). Il muro di Monselice sull’attacco da posto 4 stenta a prendere le misure, e mantiene in corsa la compagine veronese (9-9). Sale in cattedra  Boscolo, che con una rasoiata dal centro ed un muro anti-sismico stende i gialloblù: 19-14 per Monselice. Il set si chiude con una sassata di Schivo, che apre le mani dell’ottimo libero veronese Dal Mina, ed una sagace palla smorzata di Beggiato.
SET 2° - Monselice sembra confermare le positività del 1° set (4-2), per poi subire mentalmente la fiscalità dei giudizi arbitrali: un fallo di doppia e due falli di posizione portano le maglie gialloblù ad un insperato vantaggio di 5 punti (5-10). Si registrano ottime giocate di Monselice alternate da qualche ingenuità di troppo, generata dal nervosismo. Con un attacco in parallela Fornasiero accorcia le distanze (Monselice 16, Cavaion 18), ma la discontinuità di rendimento fa il gioco dei veronesi, che impattano le sorti del match: 1 set pari.
SET 3° -  Il set si avvia all’insegna dell’equilibrio. Beggiato letteralmente scardina il muro dei locali (2-2). Primo chiama all’attacco tutti gli effettivi del sestetto, e Monselice caparbiamente si porta avanti sul 10-5. Convince il ritrovato gioco di squadra, stigmatizzato nella prolungata azione del 6-4, conclusasi con una difesa acrobatica del palleggiatore Primo e alzata in bagher del laterale Beggiato: Fornasiero concretizza il tutto con una legnata che va a mutilare il muro gialloblù. Sul 17-15 altro scambio prolungato; tiene la difesa monselicense e Boscolo chiude senza pietà. Baillame sul tavolo del segnapunti, che segnala e poi ritrae un fantomatico fallo di rotazione di Monselice. Beggiato mette a terra il punto del 24-19 e i veronesi consegnano agli ospiti il punto di chiusura.
SET 4° - Strigliati a dovere da coach Longo i ragazzi della Rocca entrano in campo con intenzioni bellicose, chiudendo agevolmente il set e la gara. Il vantaggio aumenta progressivamente (parziali 4-1, 10-5, 16-8, 20-10). Bazooka-Boscolo spara in veloce (23-14), Primo va a segno con il 2° tocco (24-14) e Schivo firma la vittoria.

 Monselice Volley 86 SSD RL - Via del Bosco 8 - 35043 - Monselice (Pd) - Email segreteria@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager