27/05/2018
Domenica 27 Maggio l'under 14 maschile ha disputato la partita più importante dell'anno: la vittoria avrebbe permesso l'ambita conquista del 1° posto e l'onore di portare a casa un importante trofeo!
Già dal riscaldamento si poteva percepire la voglia di vincere della nostra squadra, consapevole di avere tutte le carte in regola per imporsi sulla partita (2-0 per noi i precedenti). Il primo set è stato vinto in maniera abbastanza agevole con il punteggio di 25-13. Durante questo set la concentrazione in campo è stata altissima e una grande mano ci è stata data dal supporto dei nostri genitori, parenti e simpatizzanti che, superando ogni aspettativa, si sono presentati numerosi con trombette, tamburi e persino una batteria vera e propria! La vittoria è stata ottenuta anche per merito dei nostri compagni in panchina che, incitando e urlando a squarciagola hanno mantenuto alto il morale dei ragazzi in campo: era come se fossimo in campo tutti e 12!!!
Il secondo set è stato un po' più combattuto, concludendosi con la vittoria dei nostri bianco-blu con il parziale di 26-24. I nostri avversari erano molto più determinati. Lo spettacolo è stato emozionante. In questo set si sono distinti particolarmente i palleggiatori Leonardo e Carlo con la loro determinazione e precisione, il centrale Nicola con i suoi micidiali attacchi e lo schiacciatore, nonché capitano, Daniel autore di salvataggi miracolosi e del punto decisivo che ci ha permesso di vincere il set.
Il terzo set ha visto un netto calo da parte dei nostri ragazzi che si sono trovati subito sotto con il punteggio. Non potevamo perdere però, visto che mancava veramente pochissimo per la conquista del titolo. Punto dopo punto siamo riusciti a compiere una grandissima rimonta. Merito soprattutto degli aces di Marco e degli attacchi di Davide siamo riusciti a portarci a casa anche questo set con il punteggio di 25-18.
Non dimentichiamo inoltre il costante tifo della nostra dirigente Erika e dei nostri compagni in panchina: Riccardo, Cristian, Roberto, Ivan, Alberto e Giovanni.
È stata una vittoria bellissima ed indimenticabile.
Siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Sicuramente sentirete ancora parlare di noi!
Grazie nuovamente a tutti coloro che ci hanno sostenuto durante tutto l'anno.
L'ultimo ringraziamento ovviamente va ai nostri allenatori Davide e Davide, grazie per averci fatto crescere sia come squadra che come persone. GRAZIE!!!
Daniele C.