17/03/2017
Nonostante ieri fosse un venerdì 17 (e giocare alle 9 di sera sia sempre un piccolo trauma), i giovani della seconda divisione hanno vinto la quinta partita consecutiva.
Questa vittoria è importante non solo perché all’andata eravamo stati battuti 3 a 0 giocando una brutta partita, ma anche perché ora abbiamo agguantato la quarta in classifica.
Bando alle ciance, analizziamo la gara. Gli avversari, pur trovandosi sotto di noi in classifica, si sono rivelati molto ostici. Infatti, come molte altre squadre di questo campionato, sono giocatori esperti con tanta determinazione. Se gli esterni dimostravano qualche pecca in attacco, i centrali, invece, erano ossi duri che abbiamo faticato a contenere.
Il primo set è stato giocato con grande agonismo da entrambe le squadre. Nel finale eravamo riusciti a ottenere un piccolo vantaggio, ma il Tencarola giocando numerosi pallonetti ha saputo riagganciarsi. Tuttavia, nelle azioni successive sono stati proprio i recuperi su quelle pallette a permetterci di vincere il set.
Nel secondo set la nostra ricezione ha avuto delle difficoltà a causa delle battute profonde degli avversari. Ricezione che per il resto della partita è stata molto positiva. Le nostre bande e l’opposto sono riusciti a macinare punti, chi con la forza e chi con la testa. Con qualche muro e battuta (questo reparto ha fruttato ben 12 punti) abbiamo portato a casa il set sul 25-22.
Nel terzo set abbiamo dimostrato carattere e spirito di squadra. Contenuto l’avversario per ¾ set, abbiamo riaperto i giochi nel finale con qualche errore di troppo in attacco. Ma quando i punti scottavano siamo stati più bravi in battuta e difesa, non concedendogli più nessun cambio palla, 25-21.