28/01/2017
Reduci da una brutta sconfitta d’andata, i giovani della seconda divisione si riscattano con una grande prestazione.
Nel primo set la squadra di casa sfoggia un gioco pulito ed efficiente. Tutti i reparti si dimostrano efficaci, in difesa si salva tutto e per gli attaccanti ogni pallone si rivela quello buono. La fenice non riesce a contenere gli avversari e soffre in difesa e ricezione. Grazie a pochi errori commessi, la Dinamica guadagna un discreto vantaggio e chiude in sicurezza sul 25-22.
Gli ospiti rientrano in campo più decisi nel secondo set e, frutto della loro esperienza, riescono sempre a riagguantare i giocatori della dinamica, nonostante i vari gap di vantaggio. In attacco si dimostrano cinici mietendo le falangi dei nostri muri. Nel finale, inoltre, si aggiungono difficoltà nel cambio palla per la squadra di casa. Il set si chiude così 21-25.
Il terzo set è la svolta decisiva della partita. I padroni di casa cambiano la formazione e i nuovi entrati si dimostrano pronti ed efficaci. Entrambe le squadre sono determinate a vincere, ma il team Dinamica si dimostra più agguerrito: la difesa contiene mentre in attacco si macinano punti su punti. Muri, veloci, parallele, pallonetti… A volte, erano i nostri ragazzi a recitare la parte della squadra esperta che affronta dei giovani fallosi. Il set si chiude con un ace al 28-26 e con un’ipoteca sull’ultimo set.
I nostri ragazzi non vogliono lasciare nemmeno un punto alla Fenice (e chiudere in fretta una partita emozionante ma anche molto spossante). Ecco allora che giocano l’ultimo parziale controllando gli avversari e dettando i ritmi. Le sostituzioni si rivelano ancora una volta essenziali, mentre il palleggiatore incornicia una bella prestazione, pensando lui stesso a fare punti. Trascinato nuovamente da due ace, nel finale, il team dinamica chiude il match 25-20.