08/02/2017
La seconda divisione, reduce dalla frustante sconfitta della settimana precedente, in casa non delude. Anzi, ottiene il punteggio pieno e continua nella scia di risultati positivi: 7 punti in tre gare.
Nel primo set le squadre giocano in un sostanziale equilibrio, entrambe commettono qualche errore di troppo, ma verso la fine del set la Dinamica si stacca sospinta dai reparti d'attacco e battuta.
La squadra di casa dimostra una grande tenacia nel secondo parziale. Infatti, piano piano riesce ad acchiappare gli avversari che a inizio set le avevano dato un buon margine di vantaggio.
Il palleggiatore è bravo a mantenere le alzate belle ampie per tutta la partita (e a mettere qualche pezza su alcuni appoggi un po' osati) permettendo agli esterni di martellare sulle parallele. Ma è soprattutto dietro di sé che il palleggiatore trova le risposte più convincenti.
Il muro contiene bene tant'è che gli avversari, più volte, sono costretti a giocare pallonetti e mani fuori prontamente raccolti dalla nostra difesa.
Il secondo set, comunque, si chiude 25-21.
L'ultimo, invece, è totalmente dominato dalla Dinamica che rimane concentrata dall'inizio alla fine (di certo ha imparato dai propri errori) e non permette nemmeno agli avversari di raggiungere la doppia cifra.
Si tratta di una vittoria importante che risolleva gli animi dei nostri ragazzi, abbastanza provati dalla difficile situazione nel campionato U18.