17/02/2017
Prosegue la scia di risultati positivi della seconda divisione che ottiene il massimo risultato a Ponte di Brenta. In casa, i nostri ragazzi si erano imposti con un 3 a 1 di alti a bassi. Ieri, invece, sono stati davanti gli avversari per tutto il match.
Il primo parziale viene giocato con grande concentrazione: nel nostro campo si riscontrano pochi errori e quei palloni che cadono bruciano. Comunque, la Dinamica gioca d’astuzia: dalla banda si martella sulle dita del palleggiatore avversario (le hanno trovate quasi tutte) e ottiene numerosi punti. Il set si chiude 21-18 e c’è molto poco da rimproverarsi.
Si rientra come si è usciti, a tratti anche migliori. Tuttavia, qualche momento di crisi si presenta in ogni partita. Ecco, allora, bisogna ricostruirsi il vantaggio di sicurezza, ma non ci vuole molto. Gli avversari si dimostrano molto più tenaci del primo set, soprattutto in fase di ricostruzione dove si esibiscono in prodigiosi recuperi. Peccato che la palla, ad ogni tocco, finisse sempre più lontana dalla rete. Il set termina allo stesso punteggio del precedente.
Nell’ultimo set i nostri faticano un po’ di più. Tuttavia, nel finale, i palloni decisivi vengono sempre messi a terra. Con qualche pallonetto e un gran muro come punto decisivo si chiude il terzo set: 25-21.