10/12/2016
Sabato 10 dicembre, abbiamo giocato la nostra ultima partita di campionato. Eravamo contro i primi in classifica: “G.S. S. Angelo”.
Il primo set abbiamo perso 25 a 8; eravamo giù e pensavamo di non farcela. Anche all’inizio del secondo stavamo perdendo con circa dieci punti di differenza. Allora il nostro allenatore chiama time out e inizia a parlarci, a darci una carica per sollevarci e ci invita a non mollare. Rientrati in campo , abbiamo iniziato a ritrovare il nostro gioco e pian piano a rimontare quei dieci punti di distacco, ma alla fine non siamo riusciti a vincere il set, perdendolo 25 a 22.
Eravamo comunque felici e carichi: non pensavamo di arrivare così in alto nel punteggio. Nel terzo set il S. Angelo ha dato il massimo per non subire punti e anche noi abbiamo provato a dare il meglio. L’avversario era forte e abbiamo perso 25 a 13. Ovviamente non siamo entusiasti di aver perso, ma siamo contenti per aver messo in difficoltà il S. Angelo e per aver provato, grazie anche a Davide che ci ha spronato, a mettercela tutta. Damiano D.B.