28/10/2016
Venerdì 28 ottobre, abbiamo giocato in casa la terza partita del campionato contro il Volley Boys Laguna. Già dal riscaldamento, però, abbiamo capito che non sarebbe stata una partita facile, ma il nostro allenatore ci detto di metterci in gioco e di divertirci…
Nel primo set, purtroppo, sono emersi i problemi e le difficoltà che avevamo previsto: principalmente, la ricezione e la difesa non sono riuscite a mantenere il ritmo scandito dagli avversari. Quest’ultimi, infatti, hanno vinto il set per 25 a 13.
Per i primi punti del secondo set, invece, siamo riusciti a rimanere in linea con l’altra squadra. Tuttavia, i problemi del set precedente e la poca voglia di crederci hanno portato al punteggio finale di 25 a 14 sempre per i Boys Laguna.
Per l’ultimo set, poi, provando a movimentare la situazione cupa che si era formata in campo, l’allenatore decide di provare qualche cambio. Sfortunatamente, però, la voglia di mutare atteggiamento non c’è stata e i nostri avversari ne hanno approfittato per concludere la partita 25 a 12.
Possiamo dire, quindi, che in campo c’è la necessità di essere più grintosi ed energici, ma sappiamo che il nostro allenatore riuscirà a far emergere anche questo lato di noi che non abbiamo ancora tirato fuori..