Altri partner
Servizi Riservati
Meteo in diretta
Statistiche
14/05/2016
C'è una premessa da fare: la Dinamica essendo matematicamente seconda non aveva nulla da perdere ne alcun tipo di pressione o preoccupazione, una partita che doveva essere giocata tranquillamente quando invece non é stato così. All’entrata in campo i nostri ragazzi fin da subito dimostrano di essere poco determinati, al contrario degli avversari che dimostrano tanta voglia di portare a casa la partita. Le prime azioni vengono giocate punto su punto però dopo la Dinamica rimane indietro con il punteggio e l'Astra prende le distanze. Numerosi sono gli errori in tutti i reparti in particolare in ricezione/difesa e in attacco che fatica ad entrare, presenti anche qualche errore in battuta, inoltre la Dinamica non riesce ad imporsi a muro lasciando spesso gli avversari attaccare senza particolari problemi. Gli avversari si dimostrano bravi soprattutto nel reparto difensivo e anche in quello offensivo. Da ricordare solamente qualche attacco da seconda linea dell'opposto Giacomo e da prima linea del nostro Capitano Francesco che riescono a concludere qualche bell’azione; l’attacco dei nostri centri non viene sfruttato. Quindi il primo set si conclude 25/18 con la Dinamica che se ne esce a testa bassa.
La squadra ci riprova nel secondo e nel terzo set. A momenti ci crede e crea buone azioni sia con l'opposto che col centro, ma non si sblocca mai. La battuta va poco e se va gli avversari non mancano una ricezione. Il muro non tiene e quelle volte che tocca la palla la difesa è ferma. L'attacco è un tabù che non si riesce a sfatare. In poche parole: non c'è partita.
In bocca rimane un gusto amaro: rabbia e delusione. Fuori, quasi per ironia, grandina e tempesta. Sembrano riapparsi i fantasmi del passato. Ma questa volta la squadra deve cacciarli in fretta se vuole giocarsi la semifinale.
Giacomo Andolfo e Michele Masetto
Monselice Volley 86 SSD RL - Via del Bosco 8 - 35043 - Monselice (Pd) - Email segreteria@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager