07/05/2016
DINAMICA: Baratto (4), Beggiato, Cassani (1), Compagnin (4), Conterio (L), Favato, Italiano (5), Marini (8), Moretto (3), Ricci (L), Roncon, Sartori (11), Sasso (8). All. Cicorella.
Aces: Sasso (3), Italiano, Marini, Sartori (1).
Muri-punto: Compagnin, Sasso (2), Moretto (1).
La capolista veronese rischia i primi 2 set, lasciando in panchina 3 titolari (libero, centrale, attaccante di posto 4) poi, vista la mal parata, schiera in campo la formazione titolare, chiudendo la pratica Dinamica.
SET 1 – Partita subito in salita per i locali: 2 sventole veronesi da posto 4 e 2 (0-2). Dinamica non trova le misure in attacco (2 palloni in out: 1-4) quando, all’improvviso, l’incoscienza: tripletta di Sasso: muro, ace, ace (4 pari)! Ci pensa il duo Marini-Sartori a tenere i padovani in carreggiata (8-8). I gialloblù veronesi tentano la fuga, ma Sartori tiene Dinamica agganciata al risultato(9-10; 11-13). I locali fanno fatica a metter palla a terra, e sono i 6 errori al servizio dei veronesi a mantenere il risultato in bilico. Da posto 2 i padovani non passano, ed in regia Italiano fa affidamento su Marini (16-16) e Sartori (17-17). Dinamica fallosa in attacco e ricezione: Calzedonia allunga (18-22). Anche il sestetto veronese non è esente da errori: al servizio, tetto, attacco out (21-22). Dinamica non riesce a vincere l’azione in fase battuta, e l’opposto gialloblù chiude il set con un colpo di bazooka: 23-25.
SET 2 - Equilibrio in campo (Dinamica 10, Calzedonia 11). Momento no dei padovani soprattutto in ricezione, e i gialloblù hanno buon gioco a muro. L’opposto Moretto sparacchia fuori campo, e viene rilevato da Baratto. La partita incede con parecchi errori da ambo le parti, con i gialloblù che mantengono un vantaggio di 2 punti. Questo equilibrio viene rotto nel corso di un’azione concitata conclusa da un grande attacco di Baratto su alzata del libero Conterio (19-20) ed un attacco di prima intenzione di Sasso (20 pari). Calzedonia è inarrestabile in attacco, ma i padovani non sono da meno: un granitico Baratto scardina la difesa veronese (23 pari) e con grande aggressività Italiano attacca la seconda palla (24 pari). Battuta ½ punto di Beggiato, e di prima Sartori mette giù palla: Dinamica 26, Calzedonia 24, e risultato in parità.
SET 3 e 4 – Calzedonia non vuole correre rischi, e rispolvera il sestetto titolare, compreso il centralone Modnicki (2 metri 4 centimetri). Pur giocando con impegno, i giovani della Dinamica vengono addomesticati.