22/04/2016
Oggi, anticipo della 14^ gara di campionato , partita che si prospetta piuttosto semplice. Il nostro avversario è il Clodia.
Nonostante gli avversari siano gli ultimi in classifica gli allenatori ci dicono di non sottovalutarli e di giocare facendo meno errori possibile.
Il primo set lo vinciamo abbastanza facilmente (25-15), anche se sbagliamo un po' di ricezioni e battute.
Per questo , nell’intervallo, ci viene puntualizzato che va tenuta maggior attenzione proprio su questi importantissimi fondamentali.
Nonostante gli avvertimenti degli allenatori, nel secondo set finiamo per "rilassarci" e sbagliare parecchi appoggi.
Ringraziamo però il nostro palleggiatore che è riuscito a gestire molti palloni appoggiati con superficialità....... il secondo set finisce 25-16 per noi.
Nel terzo cerchiamo di contenere i nostri errori e mostriamo una buona prestazione in difesa e a muro.
La stanchezza però gioca brutti scherzi e qualche attacco finisce irrimediabilmente in rete (in particolare dobbiamo fare attenzione alle alzate staccate e corte).
I nostri appoggi restano sempre un po' superficiali. Tra azioni ben costruite e punti regalati terminiamo a 25-17 x noi.
Il match di oggi deve essere un monito per noi perché ci fa capire che se abbassiamo troppo la guardia gli avversari ne approfittano e ci rimontano.
Contro squadre migliori non possiamo sperare nell'errore avversario ma dobbiamo conquistarci i punti uno ad uno così, anche se perdiamo ,
possiamo vantarci di aver dato il massimo.
Quindi ragazzi, dobbiamo impegnarci durante nei prossimi allenamenti , perchè ci aspettano due importanti partite, nelle quali dobbiamo
dimostrare di meritarci la terza posizione in classifica e ...naturalmente .....la dobbiamo anche consolidare con due ottimi risultati.......ciao D.Tonello