04/03/2016
La partenza fulminante dei ragazzi della Dinamica in questo girone di ritorno si vede costretta ad una battuta d’arresto; infatti ad interrompere la serie positiva di vittorie è il Real Padova, che si dimostra padrone di casa e rimanda indietro gli ospiti della Dinamica con un 3-1 che purtroppo si fa sentire.
Ottima è stata la partenza per i ragazzi monselicensi, che sono riusciti con dei buoni scambi a ottenere il primo set, apparentemente senza troppe difficoltà; ma è parso chiaro sin dai primi punti del secondo set che la Dinamica non avrebbe avuto vita facile.
La squadra sembra perdere il ritmo, con errori sulla fase di ricezione che si sono poi riversati su azioni inconcludenti e poco efficaci, offrendo così un ampio spiraglio per gli avversari per fare il loro gioco e per prendere in mano le redini della partita.
Il team ospite non riesce nemmeno nei set successivi a recuperare la situazione, subendo costantemente il gioco avversario; un ultimo colpo di reni permette alla Dinamica di recuperare agli sgoccioli del quarto set qualche punto, ma lo sforzo è vano: la partita si conclude con un sonante 3-1 che lascia qualche perplessità.
I tre punti erano un obiettivo importante, che però è sfuggito dalle mani, finendo in quelle avversarie; è fondamentale dalla prossima partita recuperare il fervore e la grinta necessarie a ottenere il risultato sperato, ovvero racimolare quanti più punti possibili per sbloccare la situazione in classifica, e poter ottenere qualche posizione in più.