30/10/2015
Si apre il campionato, per la neo formata Seconda Divisione monselicense, non certamente nel migliore dei modi; una dolorosa sconfitta in casa contro un Team Volley decisamente più preparato ed energico.
Il primo set inizia bene, portando le due squadre a fronteggiarsi alla pari e senza eccessivo distacco di punteggio. Bastano però alcuni errori banali a stravolgere la situazione, portando l'ospite in vantaggio grazie a preziosi punti regalati da parte della Dinamica.
Il coach Lessio infatti si trova costretto ad alcune sostituzioni in un parziale di 17 - 20; non sono però sufficienti per evitare la disfatta, concludendo il set con un punteggio di 19 - 25.
La squadra ospite, motivata dal successo nel primo set, inizia il secondo con una marcia in più, spingendo da subito i monselicensi in una posizione di svantaggio; l'allenatore cerca di recuperare la situazione chiamando due tempi (rispettivamente 8 - 15 e 14 - 22) ma purtroppo la squadra non riesce a risollevarsi da un secondo set nero che si conclude in una situazione di 17 - 25.
Terzo set pieno di errori per la squadra di casa, che forse per mancanza di intesa e di sinergia non trova il modo di uscire dal vortice negativo, affidando set (16 - 25) e partita (0 - 3) alla squadra avversaria.
Prima partita che si chiude con dell'amaro in bocca ma con la consapevolezza di avere un buon potenziale; di certo mancano alcune meccaniche di gioco, che si sviluppano solo giocando assieme ed allenandosi, e di certo c'è molto da lavorare, ma questa nuova formazione ha molto da dare, e sicuramente non si tirerà indietro solamente a causa di una partita non finita bene.