Finora ci avete visitato in 327989.

Altri partner

Servizi Riservati

Meteo in diretta

Statistiche

Finora ci avete visitato in 327989.

PALLAVOLO OCCHIOBELLO vs DINAMICA VOLLEY

13/12/2014

Dinamica: Barin, Beggiato (15), Bertazzo (L), Businaro, Conterio, Donato (7), Italiano (1), Mastellaro, Moretto (16), Negrini, Paggiaro, Roncon (7), Sartori (9). All. Andreoli

La Dinamica rifila un netto 0-3 ai blu di Occhiobello e, appaiata allo Zanè, si conferma nei quartieri alti della classifica: Bussolengo punti 24, Altair 23, Cavaion e Occhiobello 20, Dinamica e Zanè 17. Occhiobello perde dunque contatto dal duo veronese Bussolengo-Altair, e viene fagocitato da Cavaion, Zanè e Dinamica. Rimane a quota 14 il Tencarola, sconfitto in casa nello scontro diretto con Cavaion e raggiunto dal Calzedonia di Verona.
La vittoria in terra polesana va considerata attentamente: ridimensiona i blu di Occhiobello che nel precedente impegno casalingo avevano inflitto alla capolista Bussolengo la prima ed unica sconfitta ed erano lanciati ai vertici della classifica, e lascia metaforicamente intendere che la Dinamica è in piena lievitazione, e aleggia lo spirito di Omar. Rimangono 5 incontri al termine del girone d’andata: il match clou di Cavaion, e 4 incontri in apparenza tutt’altro che proibitivi. Sta ai ragazzi e a coach Andreoli ben gestire la pausa natalizia e portare a maturazione il sottile equilibrio, tra spavalderia ed umiltà, che può rendere indimenticabile l’annata sportiva.
LE INTERVISTE NEL POST-PARTITA DI CAPITAN ITALIANO – “Salve coach (Nicola Andreoli), che ne dice? “ - “Buona prestazione di squadra, sotto gli aspetti tecnico e caratteriale. Spicca l’efficienza in ricezione – Bertazzo 92%, Sartori 80% -. Determinante l’opposto Moretto quando il gioco s’è fatto duro. Bene al centro, con i 3 hard-block di Roncon e gli attacchi di cavallo pazzo Donato. Ottimo lo smistamento del gioco del regista Italiano: cresce l’intesa con gli attaccanti. Beggiato alla grande: 12 palloni messi a terra. Gruppo sempre più determinato ed unito: tutti e 13 gli atleti hanno condiviso il medesimo obiettivo: vincere!”. ”Grazie coach. Sartoooo….. (Matteo Sartori) dai, un minuto solo prima di infilarti nella doccia…” - “In campo si è vista una squadra unita con voglia di giocare a pallavolo, e soprattutto di divertirsi. Efficaci la ricezione e il muro. Belle azioni di gioco, in particolare un lungolinea di Beggiato, ed il mio muro su attacco del nr. 2 “. -“Il microfono passa ora al nostro libero, Luca Bertazzo” -  “Abbiamo dato lustro alle nuove divise e tute giocando una buona pallavolo. Tante le azioni entusiasmanti: la mia difesa  dello strale del pelatone, il tuo attacco vincente della seconda palla, il muraccio di Sartori con tanto di urlo liberatorio, la parallela-bomba di Beggiato …”. - “Matteo Beggiato, ti aspettavamo, sei stato il MPV”: - “Sentivamo la partita, e avevamo fame di punti: l’impegno ed una sana cattiveria agonistica ci hanno portato a vincere. Sono contento particolarmente della mia prestazione nell’uno contro uno a muro”. “Paolo (Roncon), vieni qui… dicci…” -  “La brillante prestazione a muro e il gioco d’insieme ci hanno portato a vincere agevolmente contro una delle squadre favorite per la promozione diretta.”. E adesso, mi (Simone Italiano) auto-intervisto:  “Finalmente, al terzo tentativo, esco dal campo di Occhiobello vittorioso e… che vittoria! Partita molto sentita e quasi decisiva per il nostro futuro. Voglia di giocare e divertirsi; con la consapevolezza di non aver nulla da perdere si possono realizzare grandi cose…. La squadra ha risposto all’appello dell’allenatore ottenendo dopo un’ora e dieci minuti una meritata pizza e mezzo. Diversamente dalle prime due partite di Campionato in campo si è vista la squadra, unita, capace di contenere gli errori. Occhiobello ci ha dato un aiuto, innervosendosi, ma bravi noi a sfruttare le occasioni. Fondamentale il calore dei compagni in panchina, che in campo si è tramutato in forza e consapevolezza che, da oggi, puntiamo in alto.”.   

 Monselice Volley 86 SSD RL - Via del Bosco 8 - 35043 - Monselice (Pd) - Email segreteria@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager